spa regalo voucher idea originale

La nostra SPA

Vi sembrerà strano, ma alla base del funzionamento di un percorso di benessere c’è la necessità di creare un’illusione per l’organismo. Quando si praticano le attività nell’area umida, l’organismo subisce degli stati febbrili indotti dagli ambienti in cui ci troviamo. Avete presente, cosa succede al vostro organismo dopo un periodo di febbre? Una zona del cervello denominata ipotalamo per portare la temperatura corporea al livello ottimale mette in atto numerosi meccanismi per generare calore, quali, ad esempio, la contrazione muscolare, il rinnovo delle cellule ed un’azione diuretica, oltre ad un aumento naturale della metabolizzazione dei grassi eccedenti. Per creare gli stati febbrili dobbiamo semplicemente attenerci attentamente ai tempi di percorrenza delle attività e causare innalzamenti della temperatura corporea abbattuti repentinamente da attività di reazione.

Bagno Turco

Un vero “bagno di vapore”, la temperatura è di 40°/46° C e l’ambiente reso saturo di umidità 100%, consente una continua traspirazione; la cabina misura 2,20 x 2,20 cm e permette il comodo ingresso di sei persone. L’ambiente è volutamente diverso dai soliti bagni turchi, non troverete mosaici, ma invece un forte richiamo al legno, delle doccette interne permettono di rinfrescarsi per sopportare meglio la durata del trattamento, l’aggiunta di essenze naturali inalate tramite il vapore caldo permette di ottenere un piacevole bagno aromatico con effetti benefici. Di fronte troverete una doccia in cromoterapia arancio che vi aiuterà nella fase di reazione.

Grotte del sale

Un’esperienza diversa: in piena montagna avrete la possibilità di respirare “aria di mare”. Quest’ambiente è saturo di iodio rilasciato da mattonelle di sale, la presenza di una stufa a legna garantisce una temperatura piacevole ma non elevata, l’ambiente permette un relax profondo. Sembra (non esistono dati scientifici) che la permanenza in questo tipo di ambiente per 20 minuti, equivalga alla permanenza in un paese di mare per tre giorni.

Sauna

L’elevata temperatura (65°/80° C) e il basso tasso di umidità 40%/45%, favoriscono l’apertura dei pori della pelle permettendo una intensa sudorazione. La struttura misura 2,50 x 2,50 cm e può ospitare fino a sette persone. L’ampia vetrata garantisce una sensazione di relax, il rivestimento è in legno di hemlock con una moderata profumazione ed un basso contenuto di resina che ne garantisce l’impossibilità di surriscaldarsi, favorendo una buona sensazione sulle panche. La Nostra Sauna può mitigare la temperatura trasformandosi in BIOSAUNA, con un po’ di umidità in più e aromi particolari, permettendone l’uso anche a chi ha problemi cardiaci.

Doccia Emozionale

Percorso di quattro docce in aromaterapia e cromoterapia: Nebbia fredda finissima acqua fredda aroma di menta e luce blu, Doccia tropicale acqua calda luce arancio e aroma di frutta, Temporale Hawaiiano acqua tiepida lamellare luce verde e aroma relax, Doccione bianco acqua calda rilassante.

Frigidarium

Dopo la sauna è d’obbligo una attività di reazione violenta, il Frigidarium è un ambiente freddo, dove con acqua gelida si rende la pelle elastica e purificata, riattiva la circolazione e rilassa il tono muscolare. Rivestito di mattonelle che ricordano il ghiaccio, vi troverete un secchio che può rovesciarsi tirando una catena, ed una doccia.

Idromassaggio

Un’ampia vasca Jacuzzi offre la possibilità di fare ben otto tipi di massaggio sul corpo migliorando la circolazione. Con la pressione dei tasti sul bordo, controllerete le pompe dei getti, il faro dell’illuminazione e la profumazione dell’aria.

Area Relax

Una zona dedicata al relax, con chaise longue e tisaneria dove reintegrare liquidi con tisane particolari e frutta fresca.

aurora_hotel_area_benessere vacanza breve soggiorno montagna
Menu